Polaris di Ella Kintsugi: recensione

Scheda del libro

Titolo: POLARIS
Autrice: Ella Kintsugi
Casa editrice: MoonStar Edizioni
Genere: Sport Romance
Data di pubblicazione: 4 marzo 2024
Serie: Chicago Moonstars Basket Series vol. 1
Pagine: 231

Formato kindle: 1,99€
Copertina flessibile: 16,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Lanmè
Sono Lanmè A. Duvall, star del basket, un gigante in campo, ma fuori? Fuori sono solo un uomo che lotta contro i fantasmi del passato. Nella vita ho affrontato sfide, vittorie, sconfitte, ma nulla mi ha preparato a lei – Althea.
Lei è la mia sfida più grande, il mio mistero più intricato.
Quando i riflettori si spengono e le ovazioni svaniscono, rimane solo lei, con i suoi occhi che raccontano storie di regni lontani e segreti nascosti.
Questa è la mia storia, un viaggio attraverso l’amore, il sacrificio e la rivelazione che a volte, per tenere qualcuno, devi imparare a lasciarlo libero.

Althea
Mi chiamo Althea, principessa di un regno che molti non sanno nemmeno esistere. Ho scelto di vivere nascosta, di scoprire il mondo lontano dalla mia aureola dorata.
Poi è arrivato lui, Lanmè, un gigante con un cuore altrettanto grande. Mi ha mostrato un amore così intenso che ha scosso le fondamenta del mio essere.
Ora, tra le pagine della mia vita, mi trovo a lottare fra dovere e desiderio, tra la verità della mia eredità e la libertà del mio cuore.
Questa è la storia di due mondi in collisione, un racconto di passioni proibite e scelte impossibili nell’affascinante mondo dell’NBA.

Recensione

Chicago è una città dalle tante sfaccettature.

C’è spazio per gli angeli, come Ronnie, che attraverso lo sport, con la palestra Antares, offre possibilità di redenzione a chi crede di non avere un futuro.

C’è spazio per i demoni, come il sindaco corrotto, che vorrebbe demolire quella palestra per fini speculativi. Demoni rappresentati da luoghi come il club X, dove il sesso diventa perversione.

In questa città gioca una formidabile squadra di basket, il cui capitano è il creolo Lanmè A. Duvall, protagonista del libro. Un ragazzo che morde con rabbia la vita, che ha da poco scoperto di avere un fratello, già adulto, che entra prepotentemente nella sua vita. Lanmè è una star, ma è infelice. Il suo aka è Polaris.

Ma un giorno nella sua vita piomba Althea, principessa in incognito, sfuggita al controllo della famiglia subito prima della maggiore età. Althea ha scelto Chicago perché è una tifosa della squadra di basket. La ragazza riesce anche a farsi assegnare un lavoretto dalla squadra.

L’attrazione tra lei e Lanmè è forte, ma anche combattuta. Lui infatti non vorrebbe cedere, perché sa quanto sarebbe rischioso, per un ragazzo celebre come lui, avere rapporti con una minorenne. Ma non dirò altro in proposito.

I rapporti tra Lanmè e i suoi compagni sono intensi e sinceri, ma Seth Blake, personalità forte e tormentata, gli contende il ruolo di capitano.

Nella vicenda, il nostro Polaris sarà messo a dura prova. Come ne uscirà?

La magica ed evocativa penna di Ella Kintsugi racconta magistralmente una vicenda a tinte forti, passando dall’inferno al paradiso a fasi alterne.

Buona, anzi ottima la prima per il romanzo d’avvio della serie Chicago Moonstars Baskat, che vede coinvolte anche Barbara Scotto, Claudia Bacci, la sottoscritta Priscilla Potter, Tina Fancy, Giulia Ungarelli.

Ed ecco il link: https://www.amazon.it/POLARIS-MoonStar-Edizioni-Ella-Kintsugi/dp/B0CX85GPPH

Lascia un commento